È inutile pubblicare un post tutti i giorni.

Con i like dei tuoi profili social aziendali non ci paghi nemmeno la colazione dei tuoi dipendenti.

A meno che…

Like-cotti

L’unico modo che haic
di fare colazione con i like

È il metodo più longevo che dal 2009 consente ad aziende come la tua di ottenere dal web i veri like di cui ti devi veramente occupare:

CLIENTI NUOVI PAGANTI SUBITO

Oggi il web è realmente una grande opportunità per ampliare e migliorare il proprio business, anche per moltissime aziende che guadagnano esclusivamente off-line. Davvero tante hanno già implementato strategie on-line altamente fruttifere pur non avendo profili social ed è sinceramente consigliabile spenderci alcuni minuti per capire come. Se non si è stati tra i primi a trarre tale vantaggio, comunque, sarebbe meglio non essere tra gli ultimi e doversi accontentare delle briciole lasciate dai tuoi concorrenti. Quindi, benvenuto.

Essere social, per una piccola, media impresa non paga, ma…

C’è un sistema diverso che da grandi risultati. Lo scoprimmo nel 2009, quando nello studiare una campagna promozionale per un Cliente capimmo che gli annunci sponsorizzati sui motori di ricerca consentivano non solo di scalare la concorrenza nei risultati di ricerca ma, soprattutto, di catalizzare chi realmente “sta cercando di comprare una soluzione” ad una necessità. Di fatto, quella di Aida divenne la nostra prima campagna di inbound marketing della storia.

Clienti nuovi paganti subito. conosci il metodo Like-cotti ADV?

Da quei giorni del 2009, il Metodo Like-cotti ADV si è ottimizzato ed evoluto commisuratamente alle necessità dei mercati, del pubblico e alle tecnologie dei motori di ricerca. Oggi, il Metodo Like-cotti ADV è riduce il numero di touch point – interazioni con il potenziale cliente come telefonate e visite in azienda necessarie alla conversione da contatto a cliente pagante – da una media di 11 in 48 mesi a 4 in 5 mesi. Vuol dire aggiudicarsi 8 clienti nuovi in più nei restanti 43 mesi, a parità di fatica.

Come battere la concorrenza? Scalare energicamente la classifica del proprio mercato senza dare nell’occhio

La vera strategia sta nell’opposto del concetto di social: far sapere poco dei propri interessi ai concorrenti.

Lo abbiamo ribadito, scherzando, all’inizio dell’articolo parlando del vero vantaggio nella rincorsa al social liking: lascia che ci si scornino i tuoi concorrenti. Lascia che si dannino loro a scalare una sterile notorietà, mentre tu scali la classifica del tuo/loro mercato indisturbato, incrementando portfolio clienti, fatturato e prosperità della tua azienda. Si stabilirà alla fine chi ha raggiunto la vetta!

Realmente, vediamo ora come si ottiene questo risultato.

Ecco svelato come funziona la macchia sforna-clienti paganti di Like-cotti ADV

Il Metodo Like-cotti ADV è un metodo suddiviso in due macro-momenti:

  1. Analisi e studio della strategia di conversione.

  2. Intercettazione e cernita della domanda latente. 

A – Analisi e studio della strategia di conversione

Ogni processo d’acquisto è composto da tre fasi:

  1. Ingaggio: intercettazione del contatto che sta cercando un prodotto/servizio che, come il tuo, possa soddisfare un suo bisogno.
  2. Educazione: Spiegare al nuovo contatto come il tuo prodotto/servizio è il più idoneo a risolvere il suo problema.
  3. Motivazione: Persuaderlo che affidarsi al prodotto/servizio della tua Azienda è la cosa migliore per lui. Non contattarti di persona sarebbe un gravissimo errore.

Una buona preparazione della strategia che contempli esattamente le cose da dire e da vedere durante questi tre fasi ti consente di “automatizzare” qualunque processo di attrazione fondamentale alla vendita:

  • Avvalorare il tuo prodotto e affermarti sempre di più come l’unica soluzione intelligente.
  • Abbattere le barriere dello scetticismo di cui ogni nuovo contatto è dotato, scansando le facili logiche di prezzo.
  • Depotenziare l’azione commerciale della concorrenza.

Il tutto senza un coinvolgimento diretto tuo o del tuo personale commerciale. A voi tutti resterà il solo compito di concludere il processo con la rifinitura degli ultimi dettagli e contrattazione finale.

B – Intercettazione e cernita della domanda latente

Per intercettare i potenziali clienti pronti all’acquisto, si farà riferimento al Livello dei consapevoli del problema della Piramide della Consapevolezza di Eugene Schwartz; cioè, quelle persone che stanno cercando attivamente sui motori di ricerca una soluzione ad un loro problema contingente.

Questo è il modo più intelligente per sfruttare il web in termini di reclutamento di nuovi clienti paganti.

Una campagna ADV sapientemente orchestrata, coadiuvata da una strategia di conversione di alto profilo, sarà in grado, oltre a procurati nuovi clienti, di generare una lista di contatti estremamente profilata; indispensabile per campagne future. Realmente un patrimonio vitale per la tua azienda, ottenuto salvando una mole assurda di tempo che fino ad oggi tu ed il personale della tua azienda avete speso in telefonate e visite infruttifere con persone che non hanno bisogno, non hanno voglia di ascoltarvi, sono indecisi e si attaccano alla mera questione del prezzo per dare un senso al tempo che stanno spendendo con voi. Non sarà più così!

 Il venditore più potente in assoluto è quello che hai on-line

Da solo è capace di portarti a casa due clienti nuovi di due città diverse nello stesso momento. Lavora per te ventiquattro ore su ventiquattro, sette giorni su sette e, se “ben addestrato” da una strategia sopraffina, non sbaglia un colpo.

Utilizzare le parole chiave suggerite dagli stessi motori di ricerca non basta.

Per ottenere prestazioni di tale portata, la prima fase d’Analisi e studio della strategia di conversione deve riferirsi ad una specifica Web Audit (vedi riquadro) finalizzata a tale scopo ed eseguita da specialisti della materia. In Italia di web audit se ne parla poco e questo la dice lunga su come venga erogato il servizio dalla maggioranza delle agenzie.

Giunti alla seconda fase, quella dell’Intercettazione e cernita della domanda latente, la questione verrà affidata ad una campagna promozionale finemente orchestrata e monitorata. Il Metodo Like-cotti ADV prevede costantemente la verifica di ben quarantasei (46) parametri, frequentati dalle ricerche effettuate dai potenziali clienti e dalle eventuali variazioni di interesse.

Alcune informazioni vengono verificate, e all’occorrenza modificate, ogni tre giorni. Altre ogni settimana o due settimane; altre ogni mese e alcune trimestralmente. Complessivamente, una campagna standard del Metodo Like-cotti ADV comporta un totale di ben 1.208 verifiche annue e innumerevoli adattamenti. Questo è l’unico modo per garantire le massime prestazioni del tuo “venditore on-line”. Non esiste bacchetta magica!

 Il Metodo Like-cotti ADV te lo paga lo Stato Italiano

Una delle poche cose buone rimaste a favore delle imprese italiane, almeno per ora, è che un progetto promozionale della caratura del Metodo Like-cotti ADV è 100% deducibile dal reddito d’impresa nello stesso esercizio. Questo vuol dire portare a casa clienti nuovi paganti subito senza spendere un soldo. Non è quello che avevi sempre desiderato? E questo non è l’unico vantaggio…

Lo sapevi che le persone sono disposte a spendere qualcosa in più quando sono in una fase di propensione alla spesa?

Pensi che non sia vero? Prova a vendere una cosa a 3 € quando normalmente ne costa 5 € ad una persona che non ne ha bisogno. Auguri!

Il Metodo Like-cotti ADV intercetta tutte quelle persone con una necessità viva che si stanno muovendo verso una soluzione come quella rappresentata dal tuo prodotto o servizio che sia. L’azione di educazione/persuasione opportunamente calibrata farà il resto.

È il cliente che si propende alla soluzione, quindi, si rende disponibile all’ascolto. È lui che viene verso di te e non tu ad andare da lui. Vuol dire che l’ atteggiamento di difesa guidato da sentimenti di scetticismo, diffidenza e false convinzioni può essere smantellato dalla tua strategia, alle tue condizioni. Hai realmente la vendita in pugno!

“Buongiorno, sarei interessato ad acquistare il vostro prodotto e vorrei alcune informazioni in più. con chi posso parlare?”

Questo è il tipo di like a cui è sensato ambire. Mentre i tuoi concorrenti vengono ridicolizzati perché spendono tempo e risorse umane a pubblicare post inutili, tu stai parlando con un nuovo cliente che ti sta chiedendo di entrare nella tua cerchia e di contribuire alla crescita del tuo fatturato. La situazione si è realmente capovolta. Ora sei tu che decidi chi può entrare e a quali condizioni. Il cambio di paradigma è reale e ricorrente.

Sarà palpabile il calo di frustrazioni causato da clienti impossibili da servire. L’organico commerciale riuscirà ad avere molte più attenzioni per la chiusura di nuovi ordini e contratti, in maggior numero. Un commerciale meno angosciato da clienti difficili corrisponde ad un commerciale ancor più aperto e coinvolgente nei rapporti. E questo è un altro grandissimo beneficio che porti a casa con il Metodo Like-cotti ADV.

Tutto questo con la massima discrezione.

Possiedi i requisiti per accedere al metodo Like-cotti ADV?

Di fatto, il Metodo Like-cotti ADV è un’“entità” che si affianca a quanto già esistente nella tua azienda. Con essa condurrà una vita in tandem di reciproca collaborazione. Detto tutto questo, prima di volgere alla conclusione di questo documento ed evitare poi di ritrovarci in una video call che non porta a nulla, è fondamentale che tu disponga di tre requisiti fondamentali:

Potenzialmente il successo della tua azienda può essere tanto grande quanto è grande il suo mercato di competenza (monopolio). Partendo da questo postulato, l’applicazione del Metodo Like-cotti ADV si sa quando prende vita ma non si sa quando finisce, se non a potenzialità di mercato esaurite o per illogica volontà del committente beneficiato. Pertanto, occorre una mentalità sì pragmatica ma visionaria, votata al vero successo: quello testimoniato dalla scalata dell’azienda verso la vetta del proprio mercato.

Devi essere consapevole del fatto che l’incremento del numero di clienti generato dal Metodo Like-cotti ADV comporta anche l’incremento di impegno, stress e promesse da onorare. Il web, con quanto è “generoso” nel dare opportunità ma è altrettanto avido nel togliere credibilità.

Non sono mancati episodi in cui il Metodo Like-cotti ADV è stato boicottato dagli stessi imprenditori committenti che, messi difronte a grandi ed inaspettati risultati, si sono sentiti ridicolizzati e messi in discussione. Non è così. Devi accettare il fatto che lo scopo del Metodo Like-cotti ADV è proprio di restituire risultati migliori di quelli ottenuti dalla tua azienda fino ad oggi. Non è una gara tra il prima ed il dopo. Il Metodo Like-cotti ADV è una cosa nuova in più che aggiunge dei risultati in più a quelli che hai mirabilmente ottenuto fino ad oggi. Piuttosto, lodatene i meriti per la scelta presa e gioisci con chi ti è vicino dei frutti che sta portando a te e alla tua comunità aziendale.

Non devi decidere ora

Prenditi tutto il tempo di cui hai bisogno. L’unica cosa che ci sembra consigliabile è quella di completare il quadro del servizio del Metodo Like-cotti ADV con le condizioni tutt’altro che scontate che un nostro incaricato può riservarti, basandosi sulle tue specifiche necessità, come, web audit estesa, diritto d’esclusiva del servizio, costi commisurati alle tue necessità, aggevolazioni e possibilità d’accesso, rendicontazione della spesa, repporti periodici ordinari e straordinari, consulenza privata, formazione del personale, masterclass, eE tutto quanto è in nostro potere trasmetterti per scalare la classifica del tuo mercato il 100% redditizia.

Se questa è anche la tua volontà ha davvero molto senso organizzare la tua video-call conoscitiva privata gratuita compilando il form sottostante, selezionando come “Motivo dell’incontro?” la voce Like-cotti ADV. Nell’arco di alcuni giorni, riceverai in cambio un elenco di alcune date e orari in cui fissare il tuo incontro direttamente con Alberto (Albi) Baracchi.