Libri per diventare imprenditori? Ecco il mio
Dai grandi imprenditori di successo “vere verità” e dogmi per imparare a distinguersi dalla concorrenza e moltiplicare il profitto.
– Dogma 8 –
“Il valore è solo una convenzione attribuita da alcuni, che viene accettata e condivisa da altri e tutti insieme ne accettano il potere subordinante.“
Di tutti i libri per diventare imprenditori disponibili sul mercato crediamo che questo sia il più piccolo.
Piccolo di peso ma ricco di spunti su cui riflettere se si cercano consigli sul come diventare imprenditore.
Non rientra tra libri sulla crescita personale, mentre rientra di più tra i libri per il successo personale e il successo imprenditoriale.
Di per sé, “Eppure posso fare di meglio” è un pensiero che si palesa ricorrentemente nella mente di colui che si cimenta nel raggiungimento di un obiettivo. Quello che lascia perplessi è il fatto che, una volta raggiunta la meta, passata l’ebrezza del momento di gioia, il dubbio torna: “Fantastico… Eppure, posso fare di meglio?” Questa volta però il pensiero conclude con un punto interrogativo. Sale veemente il disagio di una sfida perpetua con sé stessi.
Gli ossessivi accomunati da questo piacevole tormento sono gli imprenditori. Dai più giovani ai più datati, dai più piccoli ai più grandi, partecipano a congressi, corsi e seminari in cerca di qualcosa o qualcuno che possa aiutarli a trovarne la risposta.
Non accontentandosi, Albi Baracchi si è preso la briga di investigare nelle storie di imprenditori di successo divenuti famosi per la loro vicenda. Ha investigato nelle loro biografie e nel loro lavoro. Tutti quanti gli hanno restituito la stessa risposta:
“Devi completare la domanda.”
Bisogna dire che questa sorta di “fuochino” fu provvidenziale, perché nella domanda, completa della parte mancante, traspare già l’agognata risposta:
“Cosa posso fare di meglio con quello che so fare?”
Esatto:
“Non un gran ché! Prima di tutto, devi crescere aumentando le tue conoscenze.”
Con estrema sintesi ed una rapida lettura, questo piccolo libro si propone di rovesciare una serie di comuni ed errate convinzioni, mettendo in luce nuove logiche e nuovi percorsi in nome di un livello più alto di fare impresa.
Tre grandi rivelazioni e trentatré dogmi fondamentali per la rivoluzione del tuo business in meno di 80 pagine di pura esperienza imprenditoriale.
Tre lezioni fondamentali:
-
Comincia a distinguere il tuo successo dal successo del tuo business e capirai che tipo di imprenditore di successo sei.
-
Perché il valore viene prima del marketing. Comprendere bene il ruolo del primo per fare PROFIQUAMENTE il secondo.
-
Lo schema Tre Palle, dov’è che sta l’imprenditore che costruisce imperi nel flusso del business.
-
33 Dogmi fondamentali su tempo, denaro, successo, clienti, marketing e altro ancora, che ti serviranno come una cassetta degli arnesi per portare il tuo business a un livello superiore.
In ristampa…