3 grandi rivelazioni
33 dogmi fondamentali

per la rivoluzione del tuo business in meno di 80 pagine di pura esperienza imprenditoriale.

 

Se hai poco tempo da dedicare alla lettura o proprio non ti piace leggere e vuoi apprendere rapidamente alcune tra le più importanti regole dei Grandi Imprenditori, sei capitato nel posto ideale.

L’idea di questa rapida lettura è nata dal desiderio di rispondere all’annosa domanda che la maggior parte degli imprenditori si fanno. Con contenuti veritieri, condensati e poca narrativa.

“Eppure si può fare di meglio” è un pensiero che si palesa ricorrentemente nella mente di colui che si cimenta nel raggiungimento di un obiettivo. Quello che lascia perplessi è il fatto che, una volta raggiunta la meta, passata l’ebrezza del momento di gioia, il dubbio torna: “Fantastico… Eppure, si può fare di meglio?” Questa volta però il pensiero conclude con un punto interrogativo. Sale veemente il disagio di una sfida perpetua con sé stessi.

Gli ossessivi accomunati da questo piacevole tormento sono gli imprenditori. Dai più giovani ai più datati, dai più piccoli ai più grandi, partecipano a congressi, corsi e seminari in cerca di qualcosa o qualcuno che possa aiutarli a trovarne la risposta.

Non accontentandosi, Albi Baracchi si è preso la briga di scomodare alcuni personaggi divenuti famosi per le loro grandi imprese. Ha investigato nelle loro biografie e nel loro lavoro. Tutti quanti gli hanno restituito la stessa risposta:

“Completa la domanda.”

Bisogna dire che questa sorta di “fuochino” fu provvidenziale, perché nella domanda, completa della parte mancante, traspare già l’agognata risposta:

“Cosa si può fare di meglio con quello che sai fare?”

Esatto:

“Non un gran ché! Prima di tutto, devi migliorare quello che sai.”

Con estrema sintesi ed una rapida lettura, questo piccolo libro si propone di rovesciare una serie di comuni ed errate convinzioni, mettendo in luce nuove logiche e nuovi percorsi in nome di un livello più alto di fare impresa.

Tre grandi rivelazioni e trentatré dogmi fondamentali per la rivoluzione del tuo business in meno di 80 pagine di pura esperienza imprenditoriale.

Tre lezioni fondamentali:

  • Comincia a distinguere il tuo successo dal successo del tuo business e capirai che tipo di imprenditore sei.

  • Perché il valore viene prima del marketing. Comprendere bene il ruolo del primo per fare ottimamente il secondo.

  • Lo schema Tre Palle, dov’è che sta l’imprenditore che costruisce imperi nel flusso del business.

Trentatré Dogmi fondamentali su tempo, denaro, successo, clienti, marketing e altro ancora, che ti serviranno come una cassetta degli arnesi per portare il tuo business a un livello superiore.

Ancora più completo…

Se preferisci approfondire due argomenti chiave contenuti nel libro, è disponibile il bundle del libro più 11 video lezioni che riguardano:

  • Lo schema “Tre Palle” e riflessioni varie – (contenuto inedito) – il modo di operare del Grande Imprenditore estrapolato direttamente da una consulenza privata;

  • Psicologia e benefici della brand strategy – (contenuto inedito) – dal seminario del 2019 “Gli imprenditori restino seduti”.

Procedi pure con la soluzione che preferisci.

Buona crescita.