Da 20 anni sono consulente marketing per decine e decine d’aziende

Insieme abbiamo polarizzato la fiducia di migliaia di clienti vecchi e nuovi. Portato consapevolezza. Aumentato i fatturati. Generato prosperità. Ancora e ancora.

Consulente marketing - Albi Baracchi

“Ricorda, se sei in linea con il mercato hai un problema”

Geniale, creativo, concreto, innovatore e provocatore, Albi Baracchi è stimato consulente e formatore di alto livello in strategie di marketing e vendita per l’aumento di fatturato e profitto.

In 25 anni d’attività ha contribuito alla nascita di più di 60 brand di successo in 43 settori differenti e alla formazione diretta di più di 160 tra imprenditori, professionisti e personaggi pubblici.

Gli sono stati riconosciuti meriti per i risultati straordinari ottenuti da aziende ed agenzie con cui ha collaborato; si stima che le sue consulenze abbiano generato una plusvalenza di marginalità lorda fatturata superiore agli 80.000.000 di euro.

Non è un consulente per tutti. Le sue competenze trovano origine in una profonda conoscenza della vicenda umana: ad una deludente formazione sui classici del marketing, Albi Baracchi ha contrapposto l’analisi dell’esperienza fatta sul campo e gli studi perpetuati negli ambiti delle neuroscienze, psicologia e sociologia, fin dall’inizio della sua carriera cominciata nel 1998 come brand designer.

1998
Già dalle prime consulenze aziendali l’effetto wow era un comandamento

Si è distinto negli anni per aver portato i propri clienti all’adozione di strategie di marketing oggi rinomate presso le agenzie di comunicazione più blasonate ma pionieristiche ai tempi nel panorama Nazionale. Basti pensare all’ “Effetto wow”, reso celebre dallo statunitense Seth Godin con il libro La mucca viola (ottima lettura) nel 2004, Albi Baracchi lo professava alla propria clientela già nel 1998.

2002
Social media marketing primordiale senza Facebook Ads

Al fine di aumentare clienti a target, nel 2002 si cimenta nella creazione di una delle prime web-community (oggi social network) con cui condividere foto e testi ironici online. Qualcuno ricorderà B.U.F.S., Buon Umore a te Faccia da Scimmia. Concettualmente un embrione precursore degli attuali social network.

Nel 2004, Mark Zuckemberg presenterà “TheFacebook”.

2007
Non lasciare nulla al caso, nemmeno il successo

Sempre grazie all’ Effetto wow e con tempistiche record, nel 2007 su richiesta del committente imbastisce una strategia per un evento pubblico articolato su due fine settimana. In sole 5 settimane porterà più di 1.400 famiglie a visitare un cantiere edile caratterizzato da nuove soluzioni costruttive a basso impatto energetico. Sette appartamenti furono venduti nei primi dieci giorni successivi.

2009
Quando i funnel di conversione erano in html/asp e si usava AdWords

Grazie ad una consulenza strategica aziendale del 2009 realizza la prima campagna pubblicitaria basata sul marketing a risposta diretta tramite l’utilizzo di un funnel di conversione e webinar (all’epoca si chiamavano ancora “web seminar”, il termine “webinar” non era ancora stato coniato).

Russel Branson ne farà un modello nel 2014 con la sua piattaforma ClickFunnel.

Albi Baracchi è autore di svariate pubblicazioni. Nel 2007 viene selezionato per la creazione di una tra le migliori brand italiane, pubblicata sul volume “SHORT’N’STRONG – TASTE THE REAL ITALIAN CORPORATE IDENTITY” al fianco di marchi come FIAT, MARCEGAGLIA, FURLA, ABARTH, FINMECCANICA e altre ancora.

Albi Baracchi consulente marketing oggi senior

Dall’alto dei suoi >50 anni e per le esperienze che ha vissuto, Albi Baracchi è imprenditore.

Parla da imprenditore e pretende di parlare con imprenditori, aspiranti tali o collaboratori che ragionino da titolari d’azienda.

“Migliorare come imprenditori è un obbligo che abbiamo verso le opportunità”

Per portare la vostra impresa ad un livello decisamente superiore di profitto, siete giunti al cospetto della persona giusta.

Organizzare una Consulenza marketing privata con Albi Baracchi è sicuramente il primo passo per salire verso una nuova dimensione del tuo business in tempi estremamente ridotti.

Diversamente, iscriversi alla mailing list Cerchia Ristretta è di gran lunga l’azione migliore che si possa fare per ricevere una volta alla settimana

  • pratiche funzionanti,
  • Insegnamenti,
  • aneddoti,
  • segreti,
  • iniziative,

estrapolate direttamente da consulenze, da mastermind e dall’esperienza vissuta ad alti livelli.